GEA opera da circa 30 anni per la realizzazione, gestione e manutenzione di impianti di recupero e smaltimento rifiuti contando su uno staff di tecnici e progettisti di grande esperienza.
Grazie ai suoi standard di qualità, ambiente e sicurezza e la sua capacità gestionale, l’impianto è stato qualificato come discarica Tattica Regionale per accogliere - in situazioni di emergenza - i rifiuti urbani di tutte le provincie del Veneto.
La discarica di Sant’Urbano è un vero laboratorio tecnologico e ambientale, con una visione strategica rivolta a una costante innovazione, annoverando al suo interno un impianto di recupero energetico da fonte rinnovabile alimentato a biogas con una produzione media annua di 6.000.000 kWh oltre ad un impianto di Osmosi Inversa a Triplice Effetto per il trattamento del percolato.
GEA è parte di Greenthesis Group. Forte di un’esperienza trentennale nel settore della Green Economy, il Gruppo rappresenta uno dei principali operatori integrati italiani con esperienza globale nei servizi ambientali, tra cui soluzioni di bonifica, tecnologie di termovalorizzazione, trattamento delle acque reflue, gestione dei fanghi, produzione di biogas e di biometano, oltre che nel trattamento, recupero e smaltimento di rifiuti urbani e industriali, pericolosi e non pericolosi.